Regolamento

REGOLAMENTO

1. Composizione squadre

Ogni squadra deve essere composta da 6 persone, che dovranno assicurare la presenza continuativa nelle 6 ore della manifestazione. Ciascuna squadra, al momento dell’iscrizione, dovrà nominare un responsabile, referente per l’organizzazione, che dovrà mantenere costante la reperibilità per tutta la durata della manifestazione.
E’ garantita la partecipazione alle prime 90 squadre iscritte.

1bis. Opzione 1×6

E’ prevista anche la possibilità di partecipare alla manifestazione con l’opzione 1×6: un solo concorrente disputa tutte le 6 ore. In tal caso la quota d’iscrizione è di 20 euro. Per quanto compatibili, all’opzione 1×6 si applicano le disposizioni contenute nel presente regolamento.

2. Età dei partecipanti

Possono partecipare tutti coloro che, alla data della manifestazione, hanno compiuto 18 anni.

3. Iscrizione

Ogni squadra potrà iscriversi compilando l’apposito modulo (Allegato A – Allegato A bis per l’opzione 1×6) scaricabile sul sito internet www.staffettatretorri.it Il modulo, debitamente firmato dal responsabile di squadra, andrà inviato via posta elettronica all’indirizzo iscrizioni@staffettatretorri.it, unitamente a copia dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione.
All’atto dell’iscrizione ogni responsabile di squadra dichiara di aver preso visione del presente regolamento, di accettarlo in ogni sua parte, di averlo divulgato ai propri iscritti che a loro volta lo accettano e si impegnano a rispettarlo integralmente.

4. Quota di partecipazione e modalità di pagamento

Ogni squadra che si iscrive entro il 23 settembre dovrà versare una quota di partecipazione pari a 60 euro. Se una squadra si iscrive dopo il 23 settembre dovrà versare una quota di partecipazione pari a 78 euro.
Non si accettano iscrizioni successive al 30 settembre o comunque prive di un riscontro dell’avvenuto pagamento. Qualora una squadra già iscritta per qualsiasi motivo non dovesse prendere parte alla manifestazione non avrà diritto alla restituzione della quota versata.
Il pagamento della quota di partecipazione deve avvenire tramite bonifico bancario intestato a “ASD ANB FIAMME CREMISI – San Vito al Tagliamento” – IBAN: IT 11 D 08805 65011 016000000657 presso FRIULOVEST BANCA – Filiale di San Vito al Tagliamento, indicando nella causale il nome della squadra e la dicitura “Partecipazione a Staffetta Tre Torri 2018”.
All’atto dell’iscrizione è opportuno, anche se non necessario, indicare i dati relativi ai 6 staffettisti, che andranno comunque comunicati via mail all’indirizzo iscrizioni@staffettatretorri.it entro il 30 settembre 2018.
I 6 moduli attestanti l’assunzione di responsabilità (Allegato B) dovranno essere consegnati il giorno della manifestazione presso la Segreteria (sotto la loggia in Piazza del Popolo) dalle 11.30 alle 13.00 all’atto della consegna dei pettorali e del microchip o comunque entro 30’ prima che il concorrente inizi la propria frazione.

5. Svolgimento della manifestazione

La manifestazione si svolgerà lungo un percorso di 900 metri nel centro storico di San Vito al Tagliamento. Il percorso è precluso al traffico, debitamente segnalato e assistito dall’organizzazione. Sarà comunque assicurata ai pedoni la possibilità di attraversare il percorso in punti specifici e in modalità tali da non ostacolare il normale svolgimento della manifestazione stessa.
Durante la marcia ogni partecipante dovrà comunque mantenere un comportamento corretto in modo da non mettere a repentaglio l’incolumità propria e altrui.

6. Partenza e modalità di cambio

La partenza della prima ora verrà data alle ore 14.00 di sabato 6 ottobre 2018. Dalla seconda ora la partenza di ogni partecipante avverrà poco dopo la linea del traguardo, nella zona cambio.
Dal 58′ di ogni frazione, una volta transitato il traguardo, sarà possibile dare il cambio allo staffettista seguente, consegnandogli il chip nell’apposita zona cambio (subito dopo il traguardo).
Lo staffettista dovrà presentarsi nella zona cambio almeno 10’ prima che abbia inizio la sua frazione.
Il cambio dovrà avvenire in modalità tali da garantire la sicurezza di tutti i presenti. Una volta dato il cambio lo staffettista dovrà lasciare il percorso in modo sicuro.

7. Impossibilità a concludere la propria frazione

Gli staffettisti potranno correre una sola frazione e comunque per una sola squadra. Qualora un partecipante non fosse in grado di concludere la propria frazione, non potrà essere
sostituito. A fini statistici gli addetti alle misurazioni potranno conteggiargli la distanza percorsa fino a quel momento che sarà sommata a quelle coperte dai propri compagni di squadra. In ogni caso la squadra non viene esclusa dalle statistiche e continua la manifestazione.

8. Misurazione della prestazione e statistiche

I passaggi dei partecipanti saranno rilevati dal servizio di cronometraggio.
Ogni ora saranno esposte le statistiche dei singoli frazionisti e di ogni squadra. Considerata l’assenza di competitività della manifestazione, l’organizzazione non prenderà in considerazione
alcun tipo di reclamo. In ogni caso ogni decisione dell’organizzazione è insindacabile.

9. Materiale dato in dotazione

Il giorno della manifestazione, dalle 11.30 alle 13.00 presso la Segreteria (sotto la loggia in Piazza del Popolo) il responsabile della squadra dovrà consegnare i moduli relativi all’assunzione di responsabilità (Allegato B). Se non immediatamente disponibili, il modulo relativo ad ogni partecipante dovrà essere consegnato in segreteria, a cura del responsabile, almeno 30’ dell’inizio della relativa frazione.
Ad ogni squadra saranno dati in dotazione 6 pettorali (rosso per le ore pari e nero per le ore dispari) ed un microchip.
Al termine della manifestazione, entro le ore 20.30, ogni squadra dovrà restituire il microchip presso la Segreteria (sotto la loggia in Piazza del Popolo), firmando l’apposito verbale di
riconsegna. In caso di mancata consegna o smarrimento dovranno essere versati 30 euro a parziale copertura del danno.

10. Privacy e diritto d’immagine

I dati richiesti e raccolti saranno trattati e custoditi dall’organizzazione per la sola finalità relativa all’evento. Il trattamento dei dati personali sarà fa o con modalità manuali ed informa che nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal Codice in materia di protezione dei dati personali. I dati potranno essere comunicati a Società addette alla misurazione dei tempi ed elaborazione delle statistiche, Società di assicurazione, giornali, riviste, ecc.
Con l’iscrizione alla staffetta ogni partecipante autorizza espressamente l’organizzazione all’acquisizione del diritto di immagini fisse ed in movimento compresi i materiali promozionali e/o
pubblicitari.

11. Divieto di pubblicità non autorizzate

All’interno del circuito della manifestazione non è permesso alcun po di pubblicità al di fuori di quella predisposta o autorizzata dagli organizzatori.

12. Servizi durante la manifestazione

Durante la manifestazione è garantita la presenza di personale afferente l’organizzazione durante il percorso. E’ altresì garantita assistenza medica e pronto soccorso attraverso la presenza della Croce Rossa Italiana.
Sono a disposizione spogliatoi, wc e docce calde presso la palestra di via Stazione (ex Scuola Media “N. Tommaseo”). Nello stesso luogo sarà allestito un servizio massaggi pre e post gara.
Un ristoro per i partecipanti sarà allestito lungo il percorso a cura dell’Associazione “La Partita da Vincere” per tutta la durata della manifestazione.

13. Modifiche al presente regolamento

Gli organizzatori si riservano la facoltà di apportare eventuali modifiche al presente regolamento, dandone tempestiva comunicazione sul sito www.staffettatretorri.it e via mail alle squadre già iscritte.

MODULI E SCHEDE DI ISCRIZIONE

Moduli di iscrizione squadre 6×1 ora

Moduli di iscrizione singolo 1×6 ore

Scroll Up